BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.
Dietro all’orrendo assassinio di Melania Rea, che ha sconvolto l’Italia nel 2011, si potrebbero nascondere verità sommerse, una pista che dalle Marche condurrebbe all’Afghanistan e ai suoi campi di papaveri.
[...]
Per capire se la morte di Melania possa essere il frutto di una vendetta contro il marito - magari a conoscenza di segreti inconfessabili acquisiti durante la sua missione militare in Afghanistan - i giornalisti Alessandro De Pascale e Antonio Parisi sono andati a investigare nel Paese asiatico. Un filo rosso, infatti, collegherebbe l’attività militare di Parolisi, la camorra, il traffico internazionale di stupefacenti, alcuni componenti dei contingenti Isaf della Nato schierati nel Paese dell'Asia centrale e la tragica fine di una giovane mamma. Questo libro lo ripercorre.
«Alla nostra fonte a Kabul, un agente dell'antidroga, chiediamo cosa ha scoperto sui presunti traffici degli italiani. “A Kabul è arrivata persino la camorra” risponde lui. Poco dopo questa affermazione la conversazione termina all'improvviso, perché appena usciti dalla capitale afghana un razzo viene sparato in direzione della nostra auto. Acceleriamo, mentre dall'altra vettura di scorta rispondono al fuoco».