BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.
Il fenomeno dei serial killer affonda le sue radici in un'intricata combinazione di fattori personali e sociali. Fattori che la psichiatria, la sociologia e la giurisprudenza cercano di illustrare e spiegare da un tempo relativamente recente.
[...]
C'è un'alba dei serial killer, da Gilles De Rais a Jack lo Squartatore, che ci pone di fronte a indagini sociologiche dai risultati sorprendenti, a ricerche scientifiche che impongono domande inquietanti. In quale ambiente familiare e sociale nasce e cresce l'omicida seriale? Chi è davvero il serial killer? Quali sono i meccanismi del suo agire? A queste e ad altre domande, il libro cerca di dare risposta e, dove non è possibile trovarne, prova ad aprire spazi di riflessione.